My studio (1)

Moka Records: la mia etichetta

Moka Records nasce a Reggio Emilia ed è un’etichetta discografica indipendente con ambizioni degne di chi, come i suoi fondatori, lavorano nel campo musicale ormai da diversi anni.

Moka Records lavora a 360° intorno alle proprie band, curando ogni aspetto, dalla produzione musicale all’immaginario visivo e scenografico; gestendo contatti, booking e ogni canale promozionale attualmente attivo sul mercato.

Questa nuova etichetta discografica si differenzia dalle sue colleghe soprattutto per la filosofia di produzione:
l’obiettivo principale non sarà avere un roster troppo fornito, non più di 12 band saranno scelte per permettere a ciascuno di trovare il proprio spazio e la propria identità, in questo modo si potrà mantenere un appoggio costante da parte dell’etichetta.

Ovviamente Moka Records non è composta solamente dai due membri fondatori, ma si avvale della collaborazione di programmatori, fotografi, grafici, video maker e di tutte le figure professionali necessarie per aiutare i musicisti ad esprimersi al massimo.

IL SITO DELL’ETICHETTA: www.mokarecords.it




C'è 1 Commento

Add yours
  1. Joan

    Ciao Horizons blog 🙂
    Sono un giovane cantautore con una voglia matta di debuttarmi nel mondo della musica. Sono peró ai primissimi passi e non saprei proprio come iniziare, potreste quindi cortesemente spiegarmi come nasce la carriera dell’artista e come debutta? Ad esempio io scrivo canzoni ma non ho neanche una band che possano suonarle.. E’ obbligatoria una band o ci sono altri metodi per la creazione della melodia? E una volta che il testo e la melodia sono pronti, come comincia l’iter per il lancio del singolo/disco? Grazie in anticipo, Joan


Post a new comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: